Confezionamento
IL REPARTO

tecnologia al servizio della produzione

Il nostro reparto produttivo dispone di varie linee di confezionamento sia in sacchetti che in scatole con sistemi di carico automatico.

In base alle necessità del cliente viene determinata la scelta della linea più idonea a soddisfare la sua richiesta al fine di formulare un prezzo quanto più competitivo, garantendo al contempo la massima qualità. Ogni fase della filiera produttiva viene puntualmente vigilata e registrata attraverso un software specifico elaborato in rispondenza alle nostre esigenze.

Tale applicativo consente inoltre di schedulare il carico di lavoro di ciascuna confezionatrice e, di conseguenza, fornire risposte certe sulle tempistiche di consegna.

Le nostre sette linee automatiche di conteggio e confezionamento in kit sono corredate da una bilancia di precisione che garantisce un controllo di qualità al 100% e di una stampante a trasferimento termico di loghi, codici a barre, lotti di produzione, QR code, semplici schemi di montaggio e testi di qualsivoglia tipologia.

Le confezionatrici da 4, 6 e 10 moduli offrono la possibilità di produrre sacchetti a più scomparti con grandezza variabile; all’occorrenza è possibile lasciarne un lato aperto. Possiamo fornire le buste in cinque larghezze differenti e in tre colori: trasparente, rosso e blu.

La cartonatrice è predisposta per operare su otto tipologie di scatole in pronta consegna. È possibile tuttavia concordare e realizzare altri formati sulla base della richiesta del cliente.

Cartonatrice automatica

è un macchinario che permette di confezionare scatole ad alta velocità. La linea è composta dal formatore che, partendo da una fustella, per mezzo di uno stampo crea la scatola e la depositata su un nastro trasportatore. A seguire, nella postazione di carico l’operatore inserisce al suo interno i componenti e il tutto viene pesato sulla bilancia in linea per garantire il controllo qualità al 100%. Poi la chiuditrice sigilla in modo automatico i lembi laterali e il coperchio della scatola con colla a caldo. Un sistema di stampa applica etichetta ciascuna confezione e infine un robot pallettizzatore trasferisce e organizza il prodotto finito sul bancale.

Confezionatrice verticale a 10 moduli di conteggio

con stazione di carico manuale per l’imballo di prodotti più complessi è stata progettata come prima in Italia per consentire l’inserimento automatico del foglio di istruzioni all’interno dei kit prodotti.

Confezionatrice verticale a 6 moduli di conteggio

con stazione di carico manuale per l’imballo di prodotti più complessi è dotata di un dispositivo di controllo del peso integrato su ogni modulo che garantisce la massima qualità del kit. Anch’essa offre la possibilità dell’inserimento automatico del foglio di istruzioni.

Confezionatrice verticale a 6 moduli di conteggio

con stazione di carico manuale per l’imballo di prodotti più complessi possiede due moduli integrati dal dispositivo di controllo del peso.

Confezionatrice verticale a 4 moduli di conteggio

con stazione di carico manuale per l’imballo di prodotti più complessi è attrezzata con un modulo dedicato al confezionamento di componenti voluminosi.

Confezionatrice verticale a 2 moduli di conteggio

è provvista di un carosello di movimentazione scatole automatico che permette una prolungata autonomia produttiva. All’interno della linea è presente un modulo peso/pezzi destinato al conteggio di precisione nei kit monoprodotto contenenti grandi quantitativi.

Confezionatrice verticale a 2 moduli di conteggio

con stazione di carico manuale per l’imballo di prodotti più complessi è munita di un sistema di movimentazione scatole automatico che permette una prolungata autonomia produttiva.

Confezionatrice a 45° semiautomatica

permette il confezionamento di prodotti ingombranti o lunghi fino a 1,5 metri ed è indicata inoltre per la lavorazione di merci pesanti o che temono gli urti. È accessoriata con una tramoggia di carico che consente una lunga autonomia e una costante dosatura del prodotto.